Una storia di vigneti coltivati con passione e serietà da generazioni, nel rispetto di quella bellissima terra che è il Monferrato.

Una storia di persone che lavorano assecondando i ritmi della natura, senza forzature, con l'utilizzo di pratiche che rispettino la tradizione e l'ambiente.

BARBERA D'ASTI DOC

Da uve provenienti dai vitigni storici della Cascina Marcantonio vinificato in purezza e imbottigliato dopo un anno di maturazione tradizionale. Questo barbera si presenta di colore rosso rubino intenso, al naso porge sentori di frutta nera e rossa e in bocca si rivela vigoroso e ricco di polpa.

Si accompagna con piatti di carni rosse, selvaggina e formaggi importanti.

 

 

DOLCETTO D'ACQUI DOC

Vinificato in purezza con uve dolcetto provenienti dai vitigni di proprietà, il Dolcetto d'Acqui è di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. I profumi evidenziano sentori di piccoli frutti rossi maturi e richiami di mandorle amare. La beva ha un ingresso molto ampio e morbido e molto persistente.

Accompagna bene tutto il pasto, può anche essere abbinato a formaggi di media stagionatura.

Perchè un buon vino nasce già in vigna in una fusione di esperienza tra presente e passato; la moderna tecnologia che asseconda la tradizione, per ottenere la migliore espressione di identità tra vitigno e vino.

MENÚ

CASCINA

MARCANTONIO

 

Strada Maggiora, 140

15011 Acqui Terme/AL • Italia